Livorno maltempo. Lunedì 11 chiusi asili nido e materne

Per via dell’emergenza maltempo resteranno chiusi domani i servizi educativi 0/3 (nidi e spazio gioco), comunali e privati convenzionati e le scuole comunali dell’infanzia. E’ quanto ha stabilito il sindaco Filippo Nogarin a scopo precauzionale per verificare lo stato delle strutture e garantire l’avvio dell’anno educativo in ambienti sicuri e igienizzati.

scuole

Interessante dal provvedimento anche le strutture che sono risultate agibili dopo il sopralluogo dei tecnici comunali. E’ necessaria una revisione di tutto il materiale didattico e di gioco che potrebbe essersi sporcato e bagnato per le forti piogge. Il personale insegnante e ausiliario sarà presente all’interno delle strutture in modo anche da verificare le condizioni degli ambienti scolastici.

Per quanto riguarda le scuole statali (inizio attività didattiche come da calendario scolastico il 15 settembre), anche in questo caso saranno presenti al loro interno gli operatori scolastici e personale ausiliario. La vice sindaco Stella Sorgente è in contatto con i dirigenti dei vari plessi scolastici e i responsabili di plesso per il monitoraggio che proseguirà anche nelle prossime ore.