Firenze. Studentesse di una nota università americana denunciano: violentate da due carabinieri

Il Giorno di Firenze lancia una notizia choc. Due universitarie americane sarebbero state violentate da due Carabinieri in servizio. E’ quanto hanno denunciato alla Polizia.

violenzaLe due donne avrebbero conosciuto i militari nei pressi di un locale della movida fiorentina. I Carabinieri, con l’auto di servizio, si sarebbero offerti di riaccompagnarle a casa, dove si sarebbe consumata la violenza.

Le due straniere sono in città, in quanto iscritte ai corsi di una nota università USA. Le giovani sono state condotte in ospedale e visitate. Gli investigatori della squadra mobile e il Reparto operativo dei Carabinieri stanno cercando riscontri al loro racconto dall’analisi delle telecamere del centro e dagli accertamenti che la polizia scientifica sta facendo sugli abiti indossati dalle due universitarie.

Il Consolato USA di Firenze – si legge sul quotidiano toscano “è consapevole della denuncia presentata a Firenze da due studentesse americane contro due Carabinieri, “sta seguendo la vicenda ma non commenta ai sensi del Privacy Act”.