Italiani e stranieri sempre più innamorati di ville e casali in Toscana

Comprare casa in Toscana panorama Pienza

Una delle Regioni italiane su cui si concentrano i maggiori interessi economici è la Toscana o Tuscany (come viene chiamata dagli inglesi). La terra di principati e signorie, della Maremma e della Torre di Pisa, degli Uffici di Firenze, dell’olio, del vino e del mare, piace agli italiani quanto agli stranieri. In questa Regione dell’Italia vengono vacanzieri da ogni luogo e c’è anche un florido mercato immobiliare collegato al settore vendita ville in Toscana.

Comprare una casa di lusso in Toscana

Ad agevolare il mercato delle compravendite delle case di lusso incidono diversi fattori. Oltre al fascino di questa terra, influisce la sostanziale stabilità dei prezzi che agevola in questa fase chi vuole acquistare un bene di prestigio. E’ quindi molto appetibile comprare casa in Toscana.

Se Forte dei Marmi è una delle località balneari più gettonate e rinomate soprattutto tra gli stranieri, non sono da meno la Val D’Orcia, l’Argentario, la Maremma e la zona del Chianti. Gli acquirenti sono attirati non solo dal mare ma anche e soprattutto dalla campagna toscana. E’ molto vivace la compravendita di casali, ville, terreni, rustici, terreni, appartamenti di lusso, perfino castelli e intere aziende agricole, borghi, grazie anche ad operatori di settore molto competenti come i consulenti di Sintesi Immobiliare.

Chi compra ama questa terra ma sceglie anche di fare un investimento redditizio. Con la ripresa economica il valore di queste soluzioni immobiliari di pregio è destinato a crescere notevolmente.

Ai nordeuropei piacciano la cultura toscana e il lifestyle. Sono innamorati dell’architettura delle abitazioni, casali o palazzi, dai panorami. Val d’Orcia, Lucca, il Chianti sono tra le aree più gradite e ricercate. Cresce l’attrazione verso la Maremma intesa non solo come campagna ma anche come località di mare.

Chi sceglie la Toscana e il suo entroterra, ama questa Regione sin dalle sue radici. Non sceglie di comprare solo un edificio, ma di immergersi nella sua storia e in quell’emozione che il territorio regala, dai festival del gusto alle manifestazioni culturali.

Visitando, ad esempio, il portale sintesiimmobiliare.it, ci sono diverse proposte, tutte molto interessanti. Tra le altre si può notare Il Casale Poggio Belvedere ubicato nel Pisano. Nella descrizione dell’immobile viene posto in evidenza che la struttura è nei pressi di Lajatico, città natale del musicista Andrea Bocelli, dove ha sede il Teatro del Silenzio “in un magnifico giardino impreziosito da una vegetazione mediterranea”. E ancora si pone l’accento sulla vicinanza a città d’arte come San Gimignano, Volterra, Lucca, Siena, Pisa e Pienza e la località termale di Casciana Terme.

La casa in Toscana si compra per passione, per scelta e convinzione di andare a vivere (anche come residenza secondaria) in un luogo vivo e affascinante, antico e moderno al tempo stesso, tutto da scoprire.

9 su 10 da parte di 34 recensori Italiani e stranieri sempre più innamorati di ville e casali in Toscana Italiani e stranieri sempre più innamorati di ville e casali in Toscana ultima modifica: 2017-09-06T11:00:30+00:00 da Gabriele Hoffer
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento