Palermo. Manutenzione negli svincoli autostradali della A29

Da martedì 5 settembre l’amministrazione Comunale, attraverso l’Ufficio Infrastrutture, darà corso ai lavori di manutenzione negli svincoli autostradali della A29 (di uscita e di immissione) in corrispondenza di Tommaso Natale e via Rosario Nicoletti.

L’intervento prevede l’interdizione temporanea del traffico veicolare in entrambi gli svincoli per consentire all’impresa appaltatrice (I.CO.SER. srl) dell’Accordo Quadro relativo a ponti e cavalcavia cittadini, di sostituire alcuni giunti di dilatazione danneggiati ed eseguire alcune opere sull’impalcato, al fine di eliminare dislivelli potenzialmente pericolosi per i mezzi circolanti. Si procederà, inoltre, al diserbamento dei margini delle carreggiate interessati da vegetazione infestante, particolarmente rigogliosa in alcuni tratti, attraverso il coinvolgimento della RESET, nonché al rifacimento della segnaletica orizzontale attraverso l’intervento dell’AMAT.

I lavori si completeranno entro il giorno 29 settembre e la riapertura degli svincoli avverrà entro tale data e in tempi diversi non appena si concluderanno i lavori previsti in ciascuna delle due rampe autostradali.

In tale periodo, i veicoli circolanti sulla autostrada A29 che non potranno fruire dell’uscita di Tommaso Natale, in direzione Trapani, potranno avvalersi dell’uscita precedente in corrispondenza all’ospedale Cervello, mentre chi procederà in direzione Catania potrà percorrere l’uscita precedente di Capaci o quella successiva denominata Zona industriale nord.

Lascia un commento