Trovare il partner ideale per la sicurezza dell’azienda

La sicurezza sul lavoro è un elemento di fondamentale importanza in qualsiasi contesto professionale, sia per tutelare la salute dei propri dipendenti e collaboratori, sia per essere in regola con le complesse norme legislative, spesso soggetti a modifiche e aggiornamenti. Gestire correttamente la sicurezza in un ambiente produttivo o commerciale comporta un’analisi precisa dei fattori di rischio, e un continuo e costante percorso di formazione per i lavoratori, al fine di individuare tutte quelle situazioni che potrebbero costituire un potenziale pericolo. Gli esperti di www.studiokompas.it sono in grado di fornire un servizio accurato e completo, provvedendo ad analizzare la struttura aziendale oggetto del programma di sicurezza e prevenzione, e a mettere in atto una strategia elaborata su misura in base alle specifiche esigenze.

Competenza e professionalità nel settore della sicurezza

Per le aziende che desiderano poter contare su un partner affidabile e competente nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, Studio Kompas è la scelta ideale. Nata grazie all’esperienza e alla passione del fondatore, l’impresa si è evoluta nel corso del tempo fino a diventare un vero punto di riferimento per la tutela della salute e della sicurezza negli ambienti professionali, anche dove i fattori di rischio elevati implichino l’elaborazione di procedure create ad hoc. Gli infortuni sul lavoro rappresentano tuttora un pericolo da non sottovalutare, indipendentemente dall’ampiezza e dalla tipologia dell’azienda, e spesso sono causati non solo da un contesto operativo particolarmente rischioso, ma anche dalla scarsa conoscenza e applicazione degli strumenti di prevenzione. La legge prevede non solo che ogni azienda adotti le misure di sicurezza relative al proprio settore di appartenenza, ma anche un percorso di formazione specifica per i dipendenti, con l’assegnazione di ruoli e responsabilità ben precisi per poter stabilire un piano di intervento nel caso di una reale situazione di pericolo.

L’importanza della comunicazione

Un altro aspetto che viene trattato con estrema cura dallo staff di www.studiokompas.it è la comunicazione: essere in grado di comunicare con efficacia è la base per instaurare in un’azienda un ambiente tranquillo e sicuro, e per farsi comprendere da collaboratori, clienti e altri interlocutori di particolare importanza. Affidandosi alla consulenza di un esperto per risolvere tutti i dubbi e le incertezze legate alla ricerca della migliore strategia di comunicazione, è spesso la soluzione ideale per valorizzare le proprie potenzialità e affrontare le situazioni più difficili. Saper comunicare con efficacia non significa semplicemente convincere l’interlocutore, ma essere all’altezza di trasmettere concetti complicati in maniera semplice e comprensibile da tutti. I progetti formativi proposti dai consulenti dello studio relativi al settore della comunicazione, riguardano le tecniche per parlare ed esprimersi in pubblico, per catturare l’attenzione di un’unico interlocutore o di un’audience numerosa, per raccontare le proprie esperienze o trasmettere le proprie emozioni e sensazioni senza avere paura di annoiare o di non essere sufficientemente chiari. Soprattutto per chi deve parlare spesso in pubblico, saper mantenere un tono piacevole e coinvolgente, emozionare e creare un’atmosfera amichevole e colloquiale è indispensabile e determinante.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trovare il partner ideale per la sicurezza dell’azienda Trovare il partner ideale per la sicurezza dell’azienda ultima modifica: 2017-08-28T17:21:50+00:00 da Grey B.
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento