L’estate sta finendo ma la voglia di viaggiare è ancora tanta. 3 App per organizzare al meglio la vostra vacanza

Molti italiani tornano dalle vacanze estive e il caldo torrido non accenna a fermarsi. Per i ritardatari e per coloro che ancora devono decidere dove trascorrere le proprie vacanze, sia perché amano la pace sia perché cercano di spuntare prezzi migliori, il periodo di fine agosto inizio settembre si prefigge come uno dei migliori per una vacanza low cost.

GoEuro

Ma come organizzare il proprio viaggio? Non c’è più bisogno di andare in agenzia di viaggi, basta uno smartphone in mano e qualche App, et voilà, il viaggio è organizzato. Vi proponiamo 3 App per organizzare la vostra vacanza al meglio e avere tutto a portata di smartphone.

IT_android_4

GoEuro. Applicazione della start up tedesca proprietaria di un portale di prenotazioni online. Attraverso l’App, disponibile per iOS e Android, è possibile prenotare aerei, bus e treni in tutta Europa ai migliori prezzi sul mercato, con oltre 46.000 collegamenti aggiornati quotidianamente. Grazie ad oltre 450 partner di viaggio, GoEuro offre, attraverso un’interfaccia facile e intuitiva, sempre la migliore offerta. L’utilizzo è semplicissimo: basta inserire la data di viaggio, la città di partenza e quella di arrivo e il sistema mostrerà i risultati filtrati per fascia oraria, prezzo, tempi di percorrenza e compagnia. La garanzia è data da oltre 30 milioni di utenti che la utilizzano in 120 paesi.

IT_android_2

GoogleTrips. Siete in vacanza o la state programmando e ancora non avete ben chiaro cosa visitare? Non c’è nessun problema! Con questa App di Google (Apple Store, Play Store) avrete un assistente gratuito per pianificare le tappe del vostro viaggio e sapere in anticipo cosa poter visitare giunti a destinazione. L’App permette l’integrazione con Gmail e se non avete un account funzionerà lo stesso, dovrete solamente inserire manualmente la destinazione. L’app permette la visualizzazione della mappa e di altre informazioni relative al POI, oltre a tenere insieme tutte le vostre prenotazioni.

IT_android_1

Splid. Siete in vacanza con il vostro partner o con degli amici e non avete voglia di star sempre a dividere tutte le spese? La soluzione è arrivata con Splid (Apple Store), l’app che permette di tenere traccia di tutte le spese che si fanno e di poter tracciare tutti i pagamenti, così da avere un resoconto chiaro al vostro ritorno. Nata per la gestione dei conti, ha preso immediatamente piede nel mondo dei viaggi grazie alla possibilità di creare conti online e documenti Pdf ed Excel con un semplice click. E se non avete un iPhone c’è Splitwise (Play Store) per Android che svolge gli stessi compiti.

Adesso che la tecnologia offre un aiuto concreto prima, durante e dopo il viaggio, non vi resta che prenotare. Cosa aspettate?