Autonomia della Lombardia. Voto elettronico il 22 ottobre: dopo 5 minuti il risultato

Una vera e propria rivoluzione per l’Italia. A lanciarla la Lombardia di Bobo Maroni. “Per la prima volta in Italia un referendum, il nostro referendum consultivo lombardo del 22 ottobre prossimo sull’autonomia regionale, avverrà in modalità digitale”. Lo spiega il Governatore. “I seggi si chiuderanno alle 23, e dopo 5 minuti si sapranno tutti i risultati senza rischi di brogli e confusione”.

Bobo Maroni

Il riutilizzo dei pc

I soldi investiti per l’acquisto dei computer non andranno persi. Dopo essere stati usati per il referendum “resteranno alle scuole che se ne serviranno per la didattica. La scheda consisterà in una videata con il quesito referendario e tre riquadri: sì, no e scheda bianca. Col primo touch l’elettore si pronuncerà, gli apparirà una videata che gli chiederà: “hai votato in questo modo, confermi?”, lui dovrà toccare nuovamente e questo secondo tocco rappresenterà l’inserimento della scheda nell’urna elettorale”, ha dichiarato l’ex Ministro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Autonomia della Lombardia. Voto elettronico il 22 ottobre: dopo 5 minuti il risultato Autonomia della Lombardia. Voto elettronico il 22 ottobre: dopo 5 minuti il risultato ultima modifica: 2017-08-23T10:32:45+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento