Parma. A Colombo iniziative ed all’insegna del rispetto dell’ambiente

Nella zona di via Benedetta, in via Colombo, le serate di venerdì 1 e sabato 2 settembre saranno ricche di iniziative ed all’insegna del rispetto dell’ambiente: “Quartiere Colomo in Festa” rientra tra le eco feste e potrà fregiarsi del marchio “Ecofeste Parma 2017”, in quanto promuove e diffonde le buone pratiche ambientali con particolare attenzione alla raccolta dei rifiuti, in modo da effettuare una corretta raccolta differenziata di quanto utilizzato nel corso della festa stessa.

Si inizia venerdì 1 settembre, alle 19.30, con l’apertura della cucina che offre porchetta, torta fritta e salumi e panini farciti.

Alle 21.30 il mitico dj Frambo farà ballare i partecipanti sulla pista appositamente allestita, ingresso 2 euro.

Si prosegue sabato 2 settembre, con apertura della cucina alle 19.30, con primi e secondi di mare e terra.

Alle 21.30 si esibirà l’orchestra di Luca Canali, ingresso 3 euro.

L’Ecofesta del Quartiere Colombo rispetta il requisito di ridurre gli impatti generati dai vari servizi di accoglienza e ristoro, attraverso l’individuazione di un responsabile interno per la raccolta dei rifiuti, e l’istituzione di una apposita organizzazione finalizzata alla riduzione della produzione di rifiuti, al riuso e al riciclo.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione di Volontariato Cristo Colombo, dal Circolo Culturale Avis Cristo, con il patrocinio del Comune di Parma e dell’Associazione dei Comuni Virtuosi e si fregia del marchio “Ecofeste Parma 2017”, per cui ha partecipato ad apposito bando del Comune di Parma.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parma. A Colombo iniziative ed all’insegna del rispetto dell’ambiente Parma. A Colombo iniziative ed all’insegna del rispetto dell’ambiente ultima modifica: 2017-08-20T02:37:54+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento