Librerie. Un complemento d’arredo imperdibile

La lettura, una dipendenza! Quanti libri avete letto che vi piacerebbe tenere in casa ben ordinati per poterli rileggere per la seconda o terza volta? Per rivivere quelle emozioni?

Le librerie sono fantastici complementi d’arredo fondamentali per chiunque ami la lettura. Per chi desidera avere sempre a disposizione quel libro che ci ha tanto appassionato o quella rivista con le ultime tendenze. La libreria può contenere libri, ma anche foto e souvenir di viaggi, riviste di moda e soprammobili di design.

Quale libreria scegliere?

Libreria Pintdecor elegante, originale, di design, di arredo moderna oro argento floreale

Libreria Pintdecor elegante, originale, di design, di arredo moderna oro argento floreale

La libreria è un complemento del tutto personale e personalizzabile.  Può essere realizzata su misura o delle dimensioni preferite, per sfruttare ogni angolo della casa. La scelta della libreria deve tener conto di diversi fattori come le proprie esigenze e gusti personali. Altrettanto importante è la dimensione dell’ambiente e la capienza della stessa. Inoltre, chiediamoci: sarà collocata nel salone, nello studio o nella cameretta dei bambini? In base alla sua collocazione cambierà sicuramente lo stile, il materiale e la capienza.

Di librerie ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti, per gli ambienti piccoli e quelli più grandi e possono essere fisse o componibili.  I cubetti componibili possono essere in tinta unita o colorate per creare un ambiente più vivace.

Libreria Naviglio di Tonin Casa perfetta per ogni ambiente

Libreria Naviglio di Tonin Casa perfetta per ogni ambiente

In base alla grandezza della stanza, la libreria sarà da parete fino al soffitto, a mezza altezza o ad angolo. Le librerie di design possono essere realizzate in diversi tipi di materiali; in legno, laccate, plastica, in ferro battuto e in cristallo.

Tipi di librerie: come trovare la libreria ideale

Ci si può sbizzarrire anche nelle forme; asimmetriche, lineari e futuristiche arrederanno con eleganza e classe qualsiasi ambiente moderno, classico, retrò, vintage o shabby chic.

Libreria Witty di Varo in acciaio verniciato

Libreria Witty di Varo in acciaio verniciato

Accostata ad un bel vaso di fiori, una comoda poltrona e una abat-jour con la giusta intensità di luce, potrete ricreare il vostro angolo lettura nella vostra biblioteca personale!

Non esitate a scegliere il modello che preferite fra tutte le nostre proposte dei migliori marchi italiani solo per te come Tonin Decor, Pintdecor e Varo nell’ e-commerce www.pariarredamenti.com a prezzi scontati!