Pisa. I lungarni più vivibili nelle notti d’estate

I lungarni di Pisa diventano più vivibili nelle notti di primavera e d’estate quando sono percorribili solo da pedoni e ciclisti e dalle auto autorizzate. Per i mesi di agosto e settembre la zona a traffico limitato notturna nei 4 lungarni del centro storico è in vigore, come già nel mese di maggio, venerdì, sabato e nei prefestivi sempre con orario 22-3.

Pisa lungarno notteL’accesso continuerà ad essere consentito alle vetture dei residenti nel centro storico provvisti di autorizzazione ZTL, ai mezzi pubblici, ai taxi e ai portatori di handicap inseriti nella cosiddetta “lista bianca” (per l’inserimento: 800086540). Si ricorda che tutti i veicoli parcheggiati sui Lungarni potranno uscire dalla ZTL anche dopo le 22. Per tutti gli altri, anche quest’anno ci sarà la possibilità, nelle sere in cui sarà in vigore la Ztl notturna sui lungarni, di utilizzare le “Night Lam“: le due linee ad alta mobilità del trasporto pubblico cittadino che dalle 20.40 fino alle 2.15 collegano gratuitamente il centro storico con i parcheggi scambiatori con corse ogni 20 minuti.

La linea “rossa” parte dall’area di sosta di via Pietrasantina e arriva in Ponte di Mezzo con sosta intermedia ai parcheggi della facoltà d’ingegneria in via Bonanno Pisano.

La “blu”, invece, collega i parcheggi scambiatori di Cisanello al centro cittadino con soste al parcheggio “Del Papa” di fronte al centro commerciale, via Matteucci, Palazzo dei Congressi e Lungarno Guadalongo.