Continua la collaborazione tra il Comune di Milano e Sky Italia

Una nuova iniziativa che porta il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola. Il Cinequartiere – frutto della collaborazione tra Comune di Milano e Sky Italia – si muoverà per la città a bordo di un mini truck, con lo schermo allestito su una delle fiancate del furgone stesso e un centinaio di posti a sedere.

cinema

Di settimana in settimana, dal 28 luglio al 7 settembre, per 2 serate consecutive, il cinema mobile proporrà 12 film in 6 quartieri della città con pellicole di diverso genere e rivolte a tutte le età, offrendo occasioni di socialità e aggregazione per chi d’estate resta in città.

Tutte le proiezioni cominceranno alle 21.45 e un sistema di cuffie Wi-Fi permetterà di evitare qualsiasi impatto acustico nei quartieri protagonisti dell’iniziativa, evitando qualunque disturbo ai cittadini residenti.

Il primo appuntamento con Cinequartiere sarà in zona Barona (Municipio 6) nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 luglio. Proseguirà ad agosto in zona Parco Lambro (Municipio 3, giovedì 3 e venerdì 4 agosto), in zona Martesana (Municipio 2, mercoledì 9 e giovedì 10 agosto), in zona Giambellino (Municipio 6, mercoledì 23 e giovedì 24 agosto) e in zona Rogoredo (Municipio 4, mercoledì 30 e giovedì 31 agosto). Ultima tappa mercoledì 6 e giovedì 7 settembre in zona Bonola (Municipio 8).

Cinequartiere, realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, fa parte di una serie di attività rivolte a diversi luoghi della città che nei prossimi mesi coinvolgeranno i cittadini milanesi: come ‘Estate allo scalo’, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e Confcommercio Milano allo scalo di Porta Genova, dove Sky propone un grande teatro dove poter assistere gratuitamente a una selezione dei programmi principali dell’offerta Sky e due aree sportive: un campo da calcetto 3 contro 3 e un campo di street basket sempre 3 contro 3 a disposizione gratuita di tutti.

Il programma completo di Cinequartiere su sky.it/chespettacolo.

CINEQUARTIERE Dodici film in sei quartieri della città: un mini truck su cui viene collocato un maxi schermo gira per la città offrendo momenti di intrattenimento e aggregazione. Con un centinaio di posti a sedere e cuffie Wi-Fi per non arrecare disturbo ai cittadini, si potrà fruire di pellicole di vario genere e per tutte le età. Un’alternativa in più per l’estate di chi resta a Milano.

BARONA Piazza delle donne partigiane venerdì 28/7: X-Men: Apocalisse sabato 29/7: Zootropolis

PARCO LAMBRO Area limitrofa allo Skate park venerdì 3/8: Il ponte delle spie sabato 4/8: Il viaggio di Arlo

MARTESANA Anfiteatro mercoledì 9/8: Eddie the Eagle giovedì 10/8: Star Wars – Il risveglio della forza

GIAMBELLINO largo Gelsomini mercoledì 23/8: Alice attraverso lo specchio giovedì 24/8: Perfect Day

ROGOREDO piazza Santa Giulia mercoledì 30/8: Zoolander 2 giovedì 31/8: L’era glaciale 5 – In rotta di collisione

BONOLA via Emanuele Kant mercoledì 6/9: Joy giovedì 7/9: Kung Fu Panda 3