Milano. Scuola di via Crespi 40: lavori anti intrusione

La messa in sicurezza della scuola di via Crespi 40 sarà completata entro fine mese. Saranno ultimati interventi per evitare episodi di intrusioni abusive e danneggiamenti.

Lavori con somma urgenza

Entro la fine di luglio verranno sigillate tutte le finestre dei piani terra e primo con lamiere saldate su un telaio in acciaio. I lavori per un ammontare di 160 mila euro, sono eseguiti in regime di “somma urgenza”.  La decisione è stata presa a seguito dell’ultimo sgombero di occupanti abusivi, avvenuto il 10 luglio, e alla successiva delibera di Giunta Sala.

Palazzo Marino era già intervenuto sull’edificio al momento non usato del Municipio 9, sbarrando gli accessi al piano terra e interrompendo la fornitura dell’energia elettrica e dell’acqua come provvedimenti deterrenti rispetto alle occupazioni, che però si sono ripetute. L’ultimo intervento che resta da attuare per impedire ogni possibilità di intrusione è, appunto, quello che sigilla anche le finestre.

Per la scuola, chiusa nel dicembre 2015 per la presenza di amianto, esiste già un progetto di bonifica e ristrutturazione.