Rubinetteria. Scelte di stile made in Italy per arredare la propria casa

Gli italiani apprezzano sempre di più le produzioni d’eccellenza nazionali e amano fare shopping online. I numeri del settore sono in crescita esponenziale e anche le aziende tradizionali hanno investito parecchio sulla vendita via web.

In materia di arredamento casa, famiglie e single prediligono la qualità, lo stile e la durata nel tempo, caratteristiche dei prodotti made in Italy. Non si trascura davvero nulla inclusa la rubinetteria, sia essa del bagno o della cucina.

La rubinetteria: come scegliere

Molta attenzione viene riservata alla rubinetteria del bagno sia quando si deve rinnovare l’ambiente, sia se si deve realizzare ex novo. La rubinetteria fa la differenza. Esistono svariate linee che differiscono sia per fasce di prezzo che soprattutto per stili diversi: dal moderno al classico, dalle finiture satinate o lucide, con i comandi con più funzioni o quelli semplici. Questione di gusti e di budget a disposizione.

Rubinetti per il bagno: i miscelatori

miscelatore Rubinetteria Shop

E’ possibile optare per un modello monocomando con la leva classica che consente di regolare la temperatura in base alle proprie preferenze oppure per miscelatori termostatici. Questa soluzione si presta soprattutto per la doccia e serve ad avere l’acqua ad una temperatura stabile.

Quali rubinetti scegliere

La gamma è davvero ampia: dalle tipologie satin al lucido del metallo cromato, alle declinazioni a colori per chi punta sul moderno. Per avere un quadro completo e maggiori info è possibile sfogliare i cataloghi online messi a disposizione dai principali ecommerce del settore come Rubinetteria shop, nato nel 2005 da Pollini Studio arredamento bagno.

Nella scelta della rubinetteria è importante il soffione. Se si vuole arredare il bagno con doccia, è determinante. Su questo fronte si sono registrate molte innovazioni implementando alcune funzioni al getto d’acqua. Sono in commercio ad esempio versioni integrate con cromoterapia o a cascata aerea.

Una nuova tendenza legata alla vasca da bagno, utilizzata per accrescere l’eleganza dell’ambiente, è rappresentata dai rubinetti da terra. La soluzione è moderna e funzionale. Sono stati concepiti per innovare il design e le funzionalità.

Nel bagno si può dare libero sfogo alla fantasia per rifinirlo mediante elementi che lo trasformino in un ambiente personale. Si può praticare il fai da te (grazie anche ai copnsigli di prestigiose riviste di settore) oppure farsi consigliare dagli arredatori.

I sanitari e soprattutto la rubinetteria, rivestono un ruolo chiave. Grazie ai portali di shopping online settore rubinetteria, dove è possibile acquistare risparmiando senza rinunciare alla qualità del made in Italy, si trovano soluzioni differenti, sempre aggiornate e funzionali. Ad esempio su Rubinetteria Shop è molto semplice individuare il migliore prodotto che garantisce il rapporto qualità prezzo e soddisfa le proprie aspettative ed esigenze. Si acquista online in tutta sicurezza e il prodotto arriva a destinazione in tempi rapidi via corriere.