Dalla Cina la tendenza degli incontri al buio alla ricerca dell’amore

Guidare i giovani nella ricerca dell’anima gemella. E’ l’impegno diretto della politica cinese nella vita sentimentale delle nuove generazioni. Non si tratta di una fake news, ma di un’azione concreta che arriva da Pechino. Il come vivere l’amore anche per i cinesi è diventata una questione importante nello sviluppo della personalità di uomini e di donne. Così la Repubblica Popolare della Cina prova ad aiutare i cinesi nel ricercare l’amore. Arrivando ad incentivare appuntamenti al buio per creare la scintilla per i milioni di single del colosso orientale. Se si vuole approfondire questo aspetto una risorsa utile è rappresentata dal web e da portali specializzati come redprive.com, dove si possono leggere racconti ed esperienze.

La ricerca dell’anima gemella

incontriLo stile di vita è mutato e socializzare è diventato non più semplice, così come trovare il partner giusto, l’anima gemella e l’amore duraturo o meno. In Cina la questione amorosa è stata posta con grande enfasi, analizzando l’impatto sociale di quanto sta accadendo non solo nel gigante asiatico ma in tutto il Mondo.

Le proporzioni del fenomeno sono notevoli. Nella sola Cina nel 2015 si contavano 200 milioni di single, una condizione che impatta sulla vita economico sociale della seconda potenza mondiale. Dal Governo si affrettano a precisare che comunque l’amore “è una questione molto personale” anche in una Nazione dove lo Stato è molto presente! Una tematica che per la Cina è entrata nella lista delle priorità.

L’amore cambia

Se prima amare era molto standard, adesso paradossalmente è più complesso per via delle mille sfaccettature dell’amore e della rottura degli schemi. Dalla Cina arrivano esempi estremi ma significativi. Ben 10 mila cinesi si sono incontrati nella piazza principale di Hefei nell’Anhui per cercare l’amore. Centinaia di imprenditori hanno riniunito i collaboratori per il carnevale dell’amore a Wuhan nell’Hubei.

Amore, matrimonio, sessualità sono cambiate e stanno mutando sempre di più. E’ lampante che il modello della Cina è un’estremizzazione della questione, ma l’argomento non va affatto sottovalutato. Troppo semplice girarsi dall’altro lato e non guardare quanto sta accadendo. In questo la rete e i portali specializzati in temi amorosi come redprive.com danno un loro contributo per vedere se stessi e le relazioni con gli altri senza tabù e con un approccio più normale e meno incentrato su bigottismo e luoghi comuni. La sfera sessuale è qualcosa di personale e di cui è bene parlare senza preconcetti per vivere in modo più sereno gli eventi giornalieri.