Cinema estate 2017: i film da non perdere nelle sale The Space

Gli appassionati di cinema potranno soddisfare le proprie voglie di film anche durante il periodo estivo. Da giugno a fine agosto, infatti, nelle sale The Space, ovvero la più prestigiosa catena italiana per quanto riguarda l’intrattenimento cinematografico, vi è stata e vi sarà una fitta programmazione, con titoli da non perdere.

I film più belli usciti a giugno

Tra le pellicole più significative di inizio estate uno dei primi posti è occupato da “Aspettando il Re”, il cui protagonista Alan Clay, interpretato da Tom Hanks, si trova alle prese con una serie di difficoltà economiche, familiari e di salute. Grazie alla sua intraprendenza, l’uomo proverà e risollevare la propria vita, proponendo al Re dell’Arabia Saudita un particolare progetto. Lady Macbeth ha debutteto nelle sale italiane il 15 giugno. Il film è la proposizione cinematografica del racconto “Una Lady Macbeth nel distretto di Mcensk“, dello scrittore russo Nikolaj Leskov. La giovane protagonista, infelice a causa di un matrimonio di convenienza e reclusa in un triste palazzo, è spinta dal suocero a dare un erede al figlio. La donna, insoddisfatta della propria esistenza, deciderà di dare un taglio netto, che la porterà a vivere una storia d’amore con uno stalliere, e sarà disposta ad affrontare qualunque sacrificio per salvare la relazione, mostrando ingenuità e perseveranza.

Tutti i nuovi film di luglio

Il film più attesto per il mese di luglio, soprattutto per quanto concerne il pubblico giovanile, è “Spider-man: Homecoming”. Rispetto alle saghe proposte al cinema nel corso degli ultimi anni, questa nuova edizione dell’Uomo Ragno sarà completamente rivisitata: non sarà affrontato il consueto percorso di trasformazione di Peter Parker, ma verranno raccontate le sue vicende di vita e scolastiche. Anche i nemici saranno diversi, con l’introduzione di personaggi fino ad oggi presenti solo nelle storie dei fumetti. Nel cast figurano importanti attori, tra cui Robert Downey jr e Marisa Tomei. Nicholas Cage impersonerà i panni del capitano Charles McVay, comandante della USS Indianapolis, la nave che nel 1945 si occupò della consegna delle bombe atomiche da utilizzare per l’attacco al Giappone. Durante la spedizione, l’imbarcazione subì un tragico inabissamento, con buona parte dei membri rimasti intrappolati e il restante equipaggio bloccato in mare senza viveri. I fan delle serie TV degli anni ottanta non potranno resistere a “Chips”, ossia un lungometraggio ispirato al celebre telefilm che narrava le storie di poliziotti motociclisti. Baker e Poncharello daranno vita a divertenti peripezie per completare la missione a loro affidata e per risollevare le proprie sorti, spesso ostacolandosi involontariamente a vicenda. Chips sarà distribuito nelle sale di The Space a partire da giovedì 20 luglio.

Da non perdere i film di agosto

Per il mese più caldo dell’estate, The Space ha in programma diverse uscite interessanti. I più piccoli saranno catturati da “Cattivissimo Me 3”, ossia il terzo capitolo della divertente saga in grado di entusiasmare anche chi ha qualche anno in più. In questa avventura Gru potrà riabbracciare il fratello gemello Dru e continuerà nella sua battaglia contro i super cattivi insieme a Lucy, con la quale formerà l’affiatata coppia Grucy. Il nemico del terzo episodio di Cattivissimo Me è Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio diventato un criminale di alto livello, che metterà a dura prova Lucy e Dru. Una delle uscite top di agosto è “Dunkirk”, prodotto e diretto da Christopher Nolan. Si tratta di un colossal di guerra, il quale racconta dell’Operazione Dynamo, una delle battaglie decisive della Seconda Guerra Mondiale. Il film è stato girato proprio a Dunkerque, luogo dove avvenne la storica evacuazione verso la Gran Bretagna da parte dei soldati francesi, inglesi e belgi per sfuggire all’avanzata tedesca. Straordinario il cast, che vede la presenza di Tom Hardy, Mark Rylance e Kenneth Branagh. Gli amanti del genere horror saranno conquistati da “Annabelle 2: Creation”, spin-off di Annabelle. Il film parla della storia di una bambola posseduta da uno spirito demoniaco e si sviluppa su una trama coinvolgente e su improvvisi colpi di scena da togliere il fiato. La pellicola sarà in proiezione all’interno delle sale The Space a partire da giovedì 3 agosto. Inoltre è possibile acquistare il biglietto online usufruendo di sconti e offerte per i cinema The Space a partire da €5.95, basterà cliccare sull’apposito link per scoprire gli sconti e andare al cinema a prezzi ridotti da soli o in coppia!