Francesco Alagna, cicloamatore di 55 anni, è caduto mentre percorreva un tratto in discesa molto ripido tra Montemiscoso e Ramiseto, lungo la provinciale 102, in via Della Chiesa. L’impatto è stato fatale, nonostante indossasse il casco.
Nell’incidente l’uomo di Reggio Emilia ha rimediato un gravissimo trauma facciale. Per il cinquantenne non c’è stato nulla da fare. I rilievi di legge sono stati effettuati dai Carabinieri.
Francesco Alagna era insieme a due amici quando ha avuto l’incidente. Sono stati loro a soccorrerlo in attesa dei sanitari del 118.
Il cinquantenne era dipendente del Credem. Era il presidente del Gruppo Sportivo Avis Calerno. Siciliano di nascita, da lungo tempo si era trasferito con la famiglia a Reggio.
In lutto i colleghi bancari
Francesco Alagna lavorava come bancario. Era impiegato a Reggio Emilia nella filiale Credem di via Che Guevara. Lascia un figlio e una compagna. A piangerlo anche il volontariato e lo sport. In segno di lutto è stato rinviato il 17° Trofeo Avis Calerno, competizione giovanile di ciclismo.