Il Giambellino diventa protagonista dell’estate milanese in musica

Il Giambellino protagonista dell’estate milanese. Si parte domani per proseguire nei tre sabati successivi, sino all’8 luglio, la rassegna gratuita Lido Bellino al Mercato Lorenteggio, 4 sere al Giambellino.

Quattro giorni di festa adatti a tutti tra musica live, performance artistiche, dj set, workshop e intrattenimento per bambini, teatro, tour del quartiere e ottimo cibo in collaborazione con gli esercenti del Mercato Lorenteggio che accompagneranno il pubblico alla scoperta del ballo liscio. Un appuntamento organizzato dalle associazioni “Dynamoscopio” e “I distratti” in collaborazione con la rete di realtà presenti sul territorio e grazie al supporto del Comune di Milano, del Municipio 6 e il contributo di Fondazione Cariplo.

Milano Lido Bellino Giambellino

Si partirà sabato 17 giugno, dalle 17 sino a mezzanotte, quando la pedana del Giambellino si trasformerà in una balera con Gianni “il mago del liscio”. Dalle ore 21 fino a mezzanotte “Missy Clara” continuerà a far ballare tutti.

Non solo musica ma anche occasioni di incontro e confronto. Sabato 24 giugno sarà la volta dei ‘La muerte chiquita’. Una giornata organizzata per lo scambio di conoscenze e culture ma anche di oggetti che prenderanno nuova vita.

Sabato 1 luglio il Giambellino si trasforma in un parco con i giochi tradizionali dal mondo e in un grande cinema all’aperto. A dare avvio alla serata, una selezione di colonne sonore dei grandi film curata da “I distratti” e uno spettacolo teatrale a cura Teatro dell’utile, realizzato con gli abitanti del quartiere. Alle 21 si spegneranno le luci e comincerà “Scendi c’è il cinema” con ‘The idol’, film sulla lunga storia di Muhammad Assaf, giovane artista di Gaza, divenuto simbolo di pace e emancipazione.

Gran finale per Lido Bellino sabato 8 luglio. Laboratori per piccoli esploratori del mondo e una mostra fotografica che guarda il Giambellino con gli occhi di un nuovo arrivato. Un ritmo afrobeat accompagnerà l’aperitivo con i sapori del quartiere.