Milano. Educazione all’economia personale: ripartono gli incontri

Incontri aperti a tutti e gratuiti organizzati presso la Casa dei Diritti. Dal 26 giugno si potrà partecipare al nuovo ciclo di lezioni del percorso “Io welfare” realizzato per acquisire maggiori competenze sui temi dell’investimento, della protezione, dell’indebitamento e della pensione.

economia personale

Gli argomenti

Al centro degli incontri ci saranno la solidità del proprio bilancio familiare, il rischio di alcuni investimenti e come fronteggiare gli imprevisti che potrebbero minare la propria stabilità economica.

Nel corso degli incontri si parlerà di come e quando fare acquisti immobiliari, di come sostenere le spese relative al proseguimento degli studi dei propri figli, di quali investimenti e quali accantonamenti scegliere in vista del futuro, anche in tema di previdenza sociale. Sarà possibile richiedere, a conclusione del ciclo di incontri, un accompagnamento individuale con un assistente per l’economia personale.

Il percorso è gratuito per i cittadini e prevede quattro incontri collettivi di due ore ciascuno, che si terranno presso la Casa dei Diritti, in via De Amicis 10, secondo il seguente calendario:

  • 26 giugno 2017 dalle 18 alle 20
  • 3 luglio 2017 dalle 18 alle 20
  • 10 luglio 2017 dalle 18 alle 20
  • 17 luglio 2017 dalle 18 alle 20

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected]. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Casa dei Diritti al numero 02/88441641.