Dal 21 giugno entra in circolazione Venezia Metropolitana 24

Spostarsi con flessibilità sul territorio metropolitano, scegliendo tra vettori e mezzi di trasporto diversi, e comporre il proprio viaggio tra le numerose destinazioni possibili, il tutto a un prezzo molto conveniente. Dal 21 giugno entra in circolazione Venezia Metropolitana 24, il nuovo pass integrato per viaggiare su tutta la rete di trasporto gestita dal Gruppo AVM, la società della mobilità veneziana, e ATVO, l’azienda di trasporti del Veneto orientale.

Venezia ponte accademia

Il nuovo titolo di viaggio integrato

Venezia Metropolitana 24 avrà la durata di un giorno e consentirà di usufruire in libertà delle intere reti servite da AVM/Actv e ATVO nell’arco delle 24 ore dalla prima validazione – ad esclusione del collegamento da e per l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e l’Aeroporto Andrea Canova di Treviso – il tutto con un unico titolo di viaggio. Costerà 28 euro per i non residenti e sarà offerto al prezzo speciale di 20 euro per i quasi 900 mila residenti compresi tra i 44 Comuni della Città metropolitana di Venezia e il comune di Mogliano Veneto. I biglietti saranno venduti presso tutti i canali commerciali di AVM/Actv e ATVO compreso l’online e il mobile. I bambini fino al compimento dei 12 anni accompagnati viaggeranno gratis. Per fare un esempio se una famiglia con due figli di 8 e 10 anni da Eraclea decidesse di andare a visitare Villa Pisani a Stra utilizzando i mezzi pubblici potrà farlo comodamente e in modo conveniente, con un unico biglietto e risparmierebbe circa il 50% per famiglia, con in più una validità di 24 ore dal primo utilizzo.

Il nuovo biglietto unico per autobus, pullman, tram e mezzi acquei sarà uno strumento di supporto alla valorizzazione dei circuiti di visita ed escursione della città metropolitana di Venezia (percorsi ciclo-pedonali, patrimonio culturale diffuso, tradizioni, arti e mestieri artigiani, risorse naturalistiche).