Milano. In concessione un negozio e un box sequestrati alla mafia

Rientrano anche un negozio e un box sequestrati alla mafia tra i beni immobiliari che il Comune ha messo all’asta per l’assegnazione in locazione e concessione. Il negozio è l’ex solarium di via Bergognone 31 e il box si trova via Vespri Siciliani 30. Si tratta di due unità comprese in un lotto di sette immobili che vanno all’asta il 5 luglio 2017 e che comprende, tra gli altri, anche la “Palazzina del Lavoro ex ATM” di Trezzo sull’Adda.

Milano Palazzo MarinoQuest’ultimo immobile di 258 mq, è l’unico del gruppo che ha sede in un Comune della Città Metropolitana e ha una destinazione terziaria e un canone di affitto annuo con base d’asta di 10.351,20 euro. Il negozio di via Bergognone ha una superficie di mq 72 con una base d’asta per il canone annuo di 6.840,00 euro. Il locale è entrato nelle disponibilità del Comune dall’Agenzia nazionale per i Beni sequestrati e confiscati alle mafie.

Nella sua vita precedente, fino a dieci anni fa, si chiamava “Sun Paradise”, un solarium che faceva da quartier generale per lo spaccio di grosse quantità di cocaina e hashish provenienti dal Sudamerica nei quartieri a sud-ovest della città, dal Ticinese al Giambellino e al Lorenteggio, e nei locali di corso Como. Ora è pronto per una nuova destinazione in una delle zone più dinamiche ed interessanti della città.

Tra le offerte presentate all’asta anche due negozi in pieno centro di Milano. Si tratta di uno spazio commerciale di 57,75 mq per un canone annuo di affitto che parte da 27.720,00 euro in via Dogana 2 e di un negozio in via De Amicis 17, di 33 mq con un canone di affitto a base d’asta di 3.877,50

Per tutti gli spazi sono vietate attività di sexy shop, money transfer, phone center, sala giochi, centro massaggi, agenzia di scommesse, e attività che necessitino la realizzazione di nuovi condotti di aspirazione e ventilazione esterni.