Settimo Torinese. Morto neonato trovato in asciugamano in via Turati 2

Non ce l’ha fatta il neonato rinvenuto in fin di vita in un asciugamano per terra a Settimo Torinese. Era stato trovato da un passante in via Turati 2. Il bimbo è stato trasportato all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è morto poco dopo. Le sue condizioni erano disperate.

Neonato appena partorito

neonatoÈ di carnagione chiara. Il piccolo è giunto al Regina Margherita in arresto cardiaco. È stato intubato e portato in rianimazione ma dopo circa 30 minuti è stato constatato il decesso. Non è possibile capire al momento quale sia la causa della morte, se sia insorto un problema già durante la fase di travaglio o del parto o se invece il piccolo sia morto proprio a causa dell’abbandono.

I Carabinieri stanno cercando tutte le telecamere in centro a Settimo che potrebbero avere ripreso chi ha abbandonato il bambino. In contemporanea altri uomini stanno cercando e contattando eventuali testimoni.

La madre potrebbe avere partorito in casa o in ospedale, ma anche se avesse partorito in casa potrebbe avere avuto bisogno di cure nella fase successiva al parto ed essersi rivolta a una struttura sanitaria.

Martedì sera è stata fermata una donna di 34 anni (clicca qui per gli approfondimenti).