Abiti da sposa: dal matrimonio di Pippa Middleton spunti e tendenze

Un matrimonio da favola. E’ quello sognato da tante donne e da tanti uomini. Il “si” di sabato scorso pronunciato nella campagna inglese da Pippa Middleton, rappresenta certamente il matrimonio da favola per eccellenza. I riflettori sono stati puntati sulla sfarzosa cerimonia e sugli invitati reali, ma soprattutto su Pippa e il suo abito da sposa in pizzo e perle candide. Questo matrimonio in pompa magna offre lo spunto per ispirarsi nella ricerca dell’abito da sposa a chi si sta avvicinando al momento di convolare a nozze. Non si avrà il budget smisurato della Middleton, ma anche con cifre ragionevoli è possibile ambire ad avere il proprio giorno da protagonisti, grazie anche all’offerta di atelier e stilisti italiani d’eccellenza facilmente reperibili sul web.

Pippa Middleton

Pippa Middleton: la fiaba del matrimonio

La sorella di Kate si è fatta notare al matrimonio della futura regina d’Inghilterra per la sua esplosività sexy. Per la Middleton è arrivato lo scorso fine settimana però il giorno di svestire i panni della donna appariscente, per calarsi nell’immagine di una sposa impeccabile con i capelli raccolti nello chignon sotto al velo. La sposa si è affidata alla creatività made Regno Unito puntando sullo stilista Giles Deacon che le ha disegnato e cucito un abito immerso nel bianco pizzo, esaltando la fisicità della Middleton con una scollatura a cuore solo pronunciata sulla schiena e un accenno di manica per offrire una copertura alle spalle. All’altare lo stilista ha proposto una sposa versione angelica ma senza snaturare la bellezza prorompente di Pippa.

La Middleton si è presentata con il bianco sfoggiando come orecchini un paio di perle e al dito esibendo un diamante unico, regalo di fidanzamento.

Occhi puntati anche sul paggetto reale George. Il piccolo della casata britannica è arrivato con un classico vestito. Insieme a Charlotte sono stati la coppia di paggetti della cerimonia. Il piccolo George sembra incarnare il ritratto della nonna Lady Diana, elegante e angelico. Il principino a tratti ha rubato la scena alla sposa e allo sposo. La coreografia nuziale è stata impeccabile e di alta fattura. Del resto non si è badato in fatto di sterline spese.

Il matrimonio da favola della Middleton offre uno spunto estetico a tante donne che sono alla ricerca dell’abito da indossare nel giorno più importante della propria vita. Da Pippa un esempio di eleganza e di autenticità. La sposa è stata all’altezza del contesto senza rinunciare alla propria personalità e femminilità. E’ il consiglio che va a tutte le future spose: rimanere se stesse. E scegliere il vestito che può riflette la propria anima. In questo bisogna sapere affidarsi al migliore professionista che sappia leggere ed interpretare lo spirito della donna che andrà all’altare…Coniugare tradizione, innovazione e personalità.