Trovate le somme per il Grande Raccordo Anulare delle biciclette

Saranno disponibili 146 mila euro per realizzare in modo definitivo il Grande Raccordo Anulare delle biciclette. La proposta iniziale di tracciato del Grab ha superato il controllo preventivo di regolarità contabile effettuato dall’Ufficio centrale di bilancio presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’esito positivo è stato poi registrato dalla Corte dei Conti ed il Governo ha autorizzato l’utilizzo di questa prima parte dei fondi stanziati per il Grab.

Grab RomaRoma Capitale, insieme al progetto di fattibilità tecnica ed economica, indicherà quindi anche gli interventi che rispettino:

a) il rapporto costi-benefici, privilegiando la maggiore lunghezza di itinerario ciclabile a minor costo chilometrico; b) la fruibilità in termini di lotti funzionali già pedalabili in sicurezza o pedalabili in seguito a interventi sulle regole d’uso; c) l’accessibilità con la rete stradale, con il trasporto su gomma e con il trasporto ferroviario; d) la percorribilità da parte di ciclisti inesperti, utenti disabili, utenti deboli e nuclei familiari.