Donald Trump rivela segreti Usa al ministro russo Serghiei Lavrov

Nuovo caso USA-Russia. Donald Trump ha rivelato informazioni altamente classificate a Serghiei Lavrov (ministro degli Esteri russo), e al suo ambasciatore negli Stati Uniti, Serghiei Kisliak, nel corso del loro incontro alla Casa Bianca. Lo scrive il Washington Post. L’informazione attiene la minaccia legata all’uso dei laptop in aereo.

Donald Trump

Il consigliere per la sicurezza nazionale H. R. McMaster ha inizialmente negato che il presidente USA abbia rivelato informazioni classificate. “Hanno esaminato le minacce comuni delle organizzazioni terroristiche, incluse quelle all’aviazione”, ha detto McMaster, che ha partecipato all’incontro. “Mai sono stati discussi fonti o metodi di intelligence e non è stata rivelata alcuna operazione militare che non fosse già nota pubblicamente”, ha aggiunto. “E’ una storia falsa”.

Poi l’ammissione del tycoon. “Volevo condividere con la Russia, cosa che ho il diritto assoluto di fare, fatti relativi al terrorismo e alla sicurezza del volo aereo”. “Voglio che la Russia rafforzi notevolmente la sua lotta contro l’Isis e il terrorismo”, ha twittato Donald Trump.