Tempi ridotti e niente più code d’attesa per le visure a Milano

Visure più veloci e senza code grazie alla collaborazione tra lo Sportello Unico per l’Edilizia e la Cittadella degli Archivi di via Gregorovius 15. Velocizzata l’attività dell’Ufficio Visure che consente ai cittadini e ai professionisti di prendere visione e ottenere copia degli atti e dei documenti amministrativi che riguardano interventi di edilizia privata sul territorio comunale.

Oltre 10 mila le pratiche di visura elaborate dagli uffici comunali ogni anno. Tutti questi documenti sono custoditi presso lo Sportello Unico per l’Edilizia di Via Bernina e presso la Cittadella degli Archivi.

Cittadella Archivi Gregorovius

Fino a ieri, per ottenere la visura bisognava fare richiesta all’Ufficio Protocollo dell’Area Sportello Unico per l’Edilizia, aspettare di essere ricontattati e ripresentarsi allo Sportello, dovendo, nei giorni di maggior afflusso, affrontare lunghe attese.

Cittadella degli Archivi di via Gregorovius

Grazie alla prenotazione online, si semplifica il lavoro degli uffici e si riduce quindi il tempo tra la richiesta e l’ottenimento del fascicolo. Tutte le pratiche custodite in via Gregorovius 15, infatti, potranno essere consultate direttamente dal cittadino previo appuntamento nella sala Consultazione della Cittadella, riducendo così le code in via Bernina.