Eliche a 3 pale per piccole imbarcazioni anche su misura

Per soddisfare un target di clientela difficile ed esigente come può essere quello degli appassionati ed esperti di navigazione, l’azienda propone un ampio assortimento di eliche per imbarcazioni da pesca e da diporto, yachts e rimorchiatori realizzate con la massima accuratezza e precisione e derivate da un lungo e attento lavoro di ricerca e di progettazione. L’intento è quello di poter offrire un prodotto in grado di garantire ottime performance, e al contempo di ridurre i consumi di carburante. Il mondo delle imbarcazioni è costituito da modelli totalmente diversi uno dall’altro, che necessitano di accessori personalizzati e creati su misura: per questo motivo, le eliche vengono realizzate avvalendosi di complessi e sofisticati software di progettazione, e costituiscono  il risultato finale di una lunga serie di studi e di test.

Un’elica deve rispondere alle sollecitazioni dello scafo, dovute al peso, alla conformazione, al materiale e al design, e soddisfare le esigenze personali in fatto di performance, velocità di navigazione e destinazione di utilizzo. L’azienda produce eliche a tre pale per imbarcazioni da diporto create esclusivamente su misura, con un’estrema cura in ogni dettaglio, al fine di garantire doti di comfort e sicurezza durante la navigazione. Per procedere alla progettazione delle eliche è necessario tenere conto di una serie di dati relativi alle caratteristiche dell’imbarcazione dove verrà installata: la potenza e i giri del motore, la conformazione della carena, la posizione del baricentro, e altri dettagli tecnici relativi sia al design che alla meccanica. Il modello di elica così ottenuto è creato per rispondere specificamente alle esigenze di un modello ben preciso, e viene prodotto dopo una serie di prove e controlli effettuati con un prototipo, realizzato con l’impiego di software sofisticati e stampanti 3D.

Le eliche sono sottoposte ad una notevole usura, in relazione al continuo movimento e alla presenza dell’acqua marina: per garantire una maggiore durata e resistenza all’uso, in produzione vengono utilizzate leghe metalliche di nichel, bronzo e alluminio, note per le caratteristiche di lunga durata e di ottime prestazioni, o in ottone e manganese, adatte per le imbarcazioni che non devono sostenere velocità particolarmente elevate. Il continuo studio dei materiali e il controllo di ogni fase della produzione hanno permesso all’azienda di realizzare eliche garantite per le qualità di resistenza, design e performance. Gli stampi per la produzione sono creati in base alle esigenze dell’imbarcazione dove verrà montata e, una volta estratte, le eliche vengono rifinite con la massima cura e precisione, verificandone le misure e le proporzioni, e procedendo con le operazioni di equilibratura e lucidatura.

Oltre alla produzione di eliche a tre pale progettate su misura in base alle esigenze di ogni tipo di scafo, l’azienda offre anche un servizio di riparazione e rettifica di eliche già esistenti, danneggiate o usurate. Per riportare in vita un’elica usata, viene seguito un preciso standard che parte da un’analisi iniziale, fino alle diverse operazioni di raddrizzamento, equilibratura e lucidatura finale, offrendo come risultato un’elica completamente rimessa a nuovo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Eliche a 3 pale per piccole imbarcazioni anche su misura Eliche a 3 pale per piccole imbarcazioni anche su misura ultima modifica: 2017-04-27T18:32:59+00:00 da Grey B.
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento