Una prima colazione ricca di carboidrati per incominciare la giornata

Tra le pessime abitudini di noi italiani è quello di non avere il concetto di ‘prima colazione’ se non quando, magari in vacanza, approfittiamo del buffet dell’albergo che ci ospita. La fretta ma soprattutto l’indolenza ci porta a considerare la prima colazione come qualcosa che –se proprio va bene- la si consuma di domenica ma non tutti i giorni. Ci si alza e si corre al bar per bere un caffè in piedi, accalcati tra altri clienti che sostano davanti al bancone prima di raggiungere il loro posto di lavoro.
Nulla di più sbagliato! La prima colazione deve essere il primo pasto del giorno che arriva 12 ore dopo circa della cena del giorno precedente e all’inizio di una intensa giornata.
Questo evidenzia il fatto che occorre prestare molta attenzione alla quantità di un ‘rifornimento’ che deve assicurare tutta la necessaria energia e, perché no?, dimagrire!

La parola d’ordine è: carboidrati!
Recandosi presso studionutrilab.com si avrà a disposizione un team di professionisti della nutrizione che sono disponibili a strutturare una dieta personalizzata che permetta di studiare attentamente anche le dosi di una prima colazione che deve includere fibra, carboidrati, proteine, frutta, verdura e dei liquidi sotto forma di spremute o centrifugati ma anche tè, tisane, latte di soia.

Il giusto vademecum

Indispensabile, in una ideale prima colazione , è l’assunzione di proteine in quanto regolano il senso di appetito consentendoci di saziare quel senso di fame che si presenta durante la mattinata. Questo determina anche una produzione di insulina che permette un miglior controllo dei valori glicemici.

Cibi proteici come uova, carne, pesce o semi oleosi sono fondamentale per raggiungere i livelli necessari al nostro organismo nel corso della giornata e che favorisce il mantenimento della massa magra anche grazie dell’apporto energetico che assicurano e dei quali c’è bisogno.  Approfondite indagini hanno attestato il fatto che l’assunzione di carboidrati la mattina, favorisce un dimagrimento sano mentre, la loro eliminazione consente una iniziale perdita di peso che tuttavia si riguadagna e lo si supera qualche settimana dopo. Stiamo parlando di carboidrati integrali che garantiscono insieme all’apporto delle proteine, di un senso di appagamento che ci farà giungere fino all’ora del pasto di mezzodì ed orienterà i grassi verso alla loro eliminazione.

Iniziate con il piede giusto la vostra giornata

Basta puntare la sveglia 30 minuti prima del solito per organizzare una buona prima colazione che preveda un ricco e variegato menù da assaporare con la calma necessaria. Vi renderete conto fin da subito di quanto ne guadagna la vostra salute ed il vostro umore e quanta energia in più vi sentirete addosso.

E quando vi accorgerete di come pur mangiando di più (ma correttamente) state dimagrendo grazie ai suggerimenti del vostro nutrizionista, alimenterete il vostro entusiasmo e sarete consapevoli che salute e forma, dipendono solo da voi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Una prima colazione ricca di carboidrati per incominciare la giornata Una prima colazione ricca di carboidrati per incominciare la giornata ultima modifica: 2017-04-26T10:57:49+00:00 da Massimo Chioni
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento