Saronno. Personale dell’artista pavese Davide Ferro

attività culturaliDal 22 aprile al 21 maggio i suoi lavori recenti saranno esposti in una interessante personale dal titolo “Fantasmia”, allestita nei locali del Centro d’Arte Malagnini di via Verdi 20. La mostra è a cura di Michele Malagnini; il testo critico di Martina Corgnati.

Il giudizio su Davide Ferro

La nota critica d’arte sottolinea nel saggio i punti di interesse della mostra dell’artista pavese Davide Ferro che, segna un’ulteriore semplificarsi del linguaggio dell’artista rispetto alle stagioni precedenti. E che propone quadri simili a un racconto ininterrotto, una specie di diario, dove sono appuntati fatti, esperienze, accadimenti quotidiani.

L’artista ritrae personaggi o animali mascherati, privi di testa, vuoti come fantasmi o personaggi tratti da citazioni di opere d’arte, caricature di se stessi.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

INPress

Inpress è un virtual press office con una gamma di servizi per la comunicazione d'impresa (redazione e diffusione di comunicati professionali, social media management, contenuti editoriali per siti web, rassegne stampa, gestione newsletter, storie d'impresa e libri aziendali).

Lascia un commento