Catania Teatro Metropolitan: Sabrina Messina sarà Mamma Lucia in Cavalleria Rusticana

“È una forte emozione per me interpretare il ruolo di “Mamma Lucia” in “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e, per questo, ringrazio Davide Dellisanti, pianista di fama mondiale, direttore artistico del Taormina Opera Stars, per avermi scelta. Amo quest’opera e da siciliana far vivere questo personaggio di Verga, con le sue molteplici sfaccettature, è davvero straordinario.” Esordisce così la catanese, mezzosoprano, Sabrina Messina, che, anche questa volta, ha vinto le audizioni di oltre 400 artisti provenienti da quasi 50 paesi del mondo, il meglio che possa offrire oggi il mercato in campo vocale.

La “Cavalleria Rusticana”, sarà in scena, giovedì 30, alle ore 21 al Teatro Metropolitan, all’interno del Festival Taormina Opera Stars, presieduto da Maurizio Gullotta, in collaborazione con la Nuova Compagnia Lirica Siciliana, un modo nuovo di realizzare spettacoli operistici ed eventi musicali indimenticabili. Una “Cavalleria”, tradizionale ma innovativa al tempo stesso.

Sul palco Marianna Cappellani (Santuzza), Josè Conception (Turiddu), Alessio Quaresima Escobar (compare Alfio), Anna Kanovalova (Lola) e Sabrina Messina (mamma Lucia).

L’Orchestra del Taormina Opera Stars, formata da giovani artisti, darà prova della professionalità giovanile siciliana, mettendo in campo precisione, accortezza ed intonazione, grazie alla sapiente concertazione del direttore d’orchestra  Salvo Miraglia. Il Coro Lirico Siciliano è diretto da Francesco Costa. La regia è di Bruno Torrisi, celebre volto televisivo (il commissario Licata di Squadra antimafia, Squadra Antimafia, Commissario Montalbano, Il Capo dei Capi, Distretto di Polizia 10, Ris 4).

9 su 10 da parte di 34 recensori Catania Teatro Metropolitan: Sabrina Messina sarà Mamma Lucia in Cavalleria Rusticana Catania Teatro Metropolitan: Sabrina Messina sarà Mamma Lucia in Cavalleria Rusticana ultima modifica: 2017-03-29T16:42:01+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento