Alla scoperta di Banca Fideuram, banca e consulenza a domicilio

La Storia di Fideuram Banca Fideuram SpA è un istituto di credito appartenente al gruppo bancario Gruppo Intesa Sanpaolo. Nell’anno 1992 la Fideuram SpA, fondendosi con Banca Manusardi, ne ha acquisito gli sportelli bancari e ha mutato la ragione sociale in Banca Fideuram. Dall’anno 2000 ha avviato una strategia di continua espansione ed acquisizione, inglobando la Wargny Associés, espandendosi in Francia e acquisendo Sanpaolo Invest SIM, diventando nel tempo la prima rete multicanale in Italia.

Dal 2015, Banca Fideuram con la strategia di acquisizione del 100% del pacchetto azionario di Banca Intesa Sanpaolo Private Banking, Sirefid e Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse), ha nuovamente mutato la propria ragione sociale in Fideuram-Intesa Sanpaolo Private Banking: con ben 198 miliardi di euro di capitale sociale, il nuovo istituto di Private Banking con sede legale a Torino, si è aggiudicata il podio a livello nazionale e la quarta posizione a livello europeo. I fattori che contano sono la solidità, la progettualità e l’affidabilità: Banca Fideuram conta su una rete di ben 5848 private banker, una squadra di professionisti con elevante competenze, in grado di essere sempre a disposizione ed al servizio della clientela.

Banca Fideuram: la consulenza è “di casa”

Da sempre all’avanguardia, Banca Fideuram deve il suo successo odierno al fatto che ha sempre perseguito la strategia di first mover, ovvero di aver sempre creduto, dagli albori, nella consulenza finanziaria e creditizia. Già 48 anni fa, un team di professionisti ha posto e gettato le fondamenta solide dell’assistenza specialistica e personalizzata alla clientela (in particolare a clienti con elevati patrimoni) coniugata a strumenti innovativi di gestione del risparmio quali conti correnti, depositi e BOT. Con il servizio di consulenza personalizzata in materia di investimenti, il Private Banker Fideuram è in grado di espletare una preventiva valutazione di adeguatezza delle operazioni di investimento al fine di consigliare al cliente investimenti coerenti rispetto al suo profilo finanziario.

Consulenza evoluta e tecnologica: Fideuram online

Fideuram offre, inoltre, un servizio di consulenza “evoluta”: un processo strutturato in quattro fasi (diagnosi, pianificazione, proposta e monitoraggio) con il quale affronta e soddisfa le molteplici esigenze della clientela con soluzioni sempre più personalizzate. Il tutto è supportato dall’utilizzo a 360 gradi di strumenti digitali ed innovativi: non a caso fideuramonline consente alla clientela di operare e di informarsi, in qualsiasi momento, nella massima semplicità e sicurezza. Si tratta di un servizio sempre disponibile, 24 ore su 24, facile ed intuitivo anche per chi ha una conoscenza di base di Internet e di Finanza. Con fideuram online si può consultare il saldo del conto corrente, effettuare le principali operazioni bancarie, seguire l’andamento dei mercati finanziari e del portafoglio titoli, oltre a monitorare i risparmi, l’andamento dei fondi previdenziali e dei prodotti assicurativi sottoscritti.