Visita del Papa a Milano. Volantinaggio per informare delle modifiche alla viabilità

La città si prepara alla visita di Bergoglio prevista per sabato 25 marzo. Palazzo Marino ha diffuso l’elenco delle vie interessate dal passaggio del Pontefice e le aree in cui si terranno le cerimonie chiuse al traffico solo per il tempo necessario al transito e alla permanenza di Papa Francesco.

Coinvolte Linate, punto di arrivo, via Salomone, piazza Duomo, carcere di San Vittore, parco di Monza, stadio San Siro e quindi partenza di nuovo dall’aeroporto di Linate.

I divieti di sosta

Saranno con rimozione forzata attivi dalle 20 del 24 marzo alle 20 del 25 marzo e  48 ore prima dell’inizio del provvedimento verranno sistemati i cartelli di divieto.

Per l’allestimento del palco e la sistemazione delle transenne, sull’area Aler di via Salomone, il divieto di sosta con rimozione forzata sarà disposto dalle 8 del 23 marzo fino alle 12 del 25 marzo, quando le strutture saranno smontate.

Dalle 00 alle 20 del 25 marzo, e sino a deflusso completato, sarà attiva la ZTL Stadio Meazza prevista per le manifestazioni sportive e per i grandi eventi. Il 25 marzo, inoltre, le stazioni della metropolitana Lotto e Duomo saranno chiuse.

Come prendere parte alle cerimonie

Per accedere alle aree destinate all’accoglienza dei fedeli, bisogna fare richiesta alla propria parrocchia di riferimento ed usare solo i mezzi pubblici prenotati dagli organizzatori. Non si può usare la propria auto per raggiungere o avvicinarsi ai luoghi nei quali si svolgono gli eventi.

Volantinaggio informativo

Per comunicare ai cittadini residenti quali sono i divieti e le chiusure al traffico previste, dal 13 al 24 marzo, sarà effettuato un volantinaggio e verranno distribuite locandine informative nelle portinerie dei palazzi, nelle attività commerciali, terziarie, industriali e sui veicoli in sosta.

Le vie interessate

Di seguito l’elenco delle vie interessate dai divieti:

Via Repetti Zona 4
Via Marco Bruto Zona 4
Piazza Ovidio Zona 4
Via Attilio Regolo Zona 4
Via Numidia Zona 4
Via Salomone Zona 4
Via Mecenate Zona 4
Viale Corsica Zona 4
Via Lomellina Zona 4
Piazza Grandi Zona 4
Corso XXII Marzo Zona 4
Piazza Santa Maria del Suffragio Zona 4
Corso di Porta Vittoria Zona 1
Piazza San Pietro in Gessate Zona 1
Via Verziere Zona 1
Piazza Cordusio Zona 1
Piazza SS. Pietro e Lino Zona 1
Corso Magenta Zona 1
Corso Porta Vercellina Zona 1
Via G.B. Vico Zona 1
Via Bandello Zona 1
Via Bosso Zona 1
Via degli Olivetani Zona 1
Via Novara Zona 8
Via Caprilli Zona 8
Via Montale Zona 8
Via Lampugnano Zona 8
Via Cechov Zona 8
Via de Gasperi Zona 8
Via Tesio Zona 8