Milano. Rassegna dei tweet di Papa Francesco

La città si prepara alla visita di Sua Santità in programma il 25 marzo prossimo. Tra le numerose iniziative, una delle più interessanti è l’esposizione dedicata a Bergoglio. Visitabile sino al 25 marzo all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II,  la mostra gode del patrocinio di palazzo Marino, dell’Arcidiocesi e dalla Fondazione Culturale San Fedele. Proposta una scelta di tweet di Papa Francesco insieme alle fotografie di Giovanni Chiaramonte.

La mostra

Curata da Laura Geronazzo, propone 19 fotografie in grande formato sui luoghi più significativi di Milano e di alcuni paesi del mondo visitati dal Papa: USA, Mexico, Cuba. Le foto sono di Giovanni Chiaramonte, uno tra i più prestigiosi fotografi italiani.

“La visita del Santo Padre è un onore”

Lo sottolinea l’assessore Filippo Del Corno. “Il suo insegnamento rappresenta un punto di riferimento spirituale per tutti i milanesi”. Umberto Bordoni (Diocesi di Milano) rimarca come “i tweet di Papa Francesco, le frasi concise che nei suoi interventi pronuncia a capo levato e che arrivano a toccare interiormente gli ascoltatori, sono come istantanee, che fissano in una immagine la pregnanza della parola evangelica per l’oggi. Così Papa Francesco fotografa la condizione dell’uomo contemporaneo e lo apre alla luce del Vangelo”.

La mostra è ad ingresso libero da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato). Sabato 25 marzo 2017 aperta dalle 10 alle 18.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano. Rassegna dei tweet di Papa Francesco Milano. Rassegna dei tweet di Papa Francesco ultima modifica: 2017-03-07T00:09:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento