Nozze social e abiti da sposa online

abiti da sposa

Spopolano in rete e sono sempre più presenti i matrimoni moderni. La parola d’ordine dei matrimoni moderni è essere online a tutti i costi ed in diretta con vere e proprie cerimonie che raccontano emozioni live e coinvolgono non solo i presenti alla cerimonia ma anche gli amici degli amici degli invitati attraverso un vero e proprio passaparola online. I social hanno ormai preso piede e qualunque cosa deve essere ripresa, documentata e postata sui social per avere significato, il contesto non cambia: social network! Gli eventi pubblicati? I più svariati senza freni! Il matrimonio raggiunge un certo livello di veridicità solo passando attraverso i mezzi di comunicazione moderni, è come se documentare la cerimonia, il bacio degli sposi o il taglio della torta testimoni e valorizzi la propria presenza. E gli abiti da sposa possono essere da meno? Certamente no! Un abito che si rispetti deve essere individuato attraverso i social network, chi di noi non segue almeno un brand di moda? Le future spose raggiungono una media di cinque-sei fashion designer seguiti nella fase prematrimoniale di ricerca spasmodica dell’abito perfetto. Seguire uno stilista significa essere aggiornati in tempo reale su ogni aspetto della sua vita, su ogni ultimo vestito realizzato e postato e sulle ultime creazione in elaborazione. Insomma senza social probabilmente anche il matrimonio sarebbe vissuto diversamente, perderebbe la bellezza delle emozioni in real time anche delle persone non invitate alla celebrazione ma che, comunque, dal loro sofà possono godersi in tranquillità un matrimonio in presa diretta.

 

Abiti da sposa insta fashion

Essere social addicted non è solo una questione di presenza online ma ha una valenza sociale di fondamentale importanza. Gli abiti da sposa, per esempio, non identificano più il semplice vestito ma tutto ciò che ne è circostanza, ogni like, foto o direct diventa importantissimo per la casa di moda poiché accresce non solo la notorietà del brand ma anche il suoi coinvolgimento con gli utenti riuscendo a conquistare con una solo immagine pubblicata un numero esorbitante di interessati, realtà che solo un decennio fa erano denominate fantascienza.
L’epoca dei social ha creato si un bombardamento mediatico ma nello stesso tempo ha coltivato nuovi esperimenti sociali in evoluzione ogni giorno, il matrimonio social è vissuto a 360′, un nuovo è sempre più consolidato fenomeno che rispecchia la generazione contemporanea.
Insomma oggi i mezzi di comunicazione e i social network sono entrati ufficialmente nel mondo della moda è così degli abiti da sposa, con un click su facebook, pinterest o Instagram possiamo scegliere in anticipo l’abito che fa per noi e con un click possiamo prenotare una prova nell’atelier più vicino a noi, probabilmente il benessere viene proprio da questa forte automizzazione che ci permette di prenotare, scegliere, acquistare, confrontare o semplicemente ricevere informazioni in un click, anche per gli abiti da sposa!

9 su 10 da parte di 34 recensori Nozze social e abiti da sposa online Nozze social e abiti da sposa online ultima modifica: 2017-03-09T09:30:47+00:00 da Serena Calanni
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento