I maxi schermi sempre più usati nei grandi eventi in Italia

Attorno ai grandi eventi si muovono moltitudini di persone. Spesso e volentieri non tutti possono partecipare in modo diretto. C’è chi non riesce ad acquistare un biglietto allo stadio, chi a margine di una piazza. I maxischermi consentono di aumentare la partecipazione agli eventi. Centinaia di persone si radunano in un luogo per guardare insieme la partita della squadra del cuore. Riescono a partecipare meglio ad un evento pur trovandosi ad una notevole distanza dal palco. Eventi mondani ma anche di rilievo sociale e religioso come la visita di Papa Francesco a Monza in programma sabato 25 marzo. Bergoglio celebrerà Messa al parco e per consentire la massima visibilità saranno collocati 6 maxischermi 10×8 mt di cui 4 laterali a destra e a sinistra e 2 sul palco oltre a 25 torri che rimanderanno il segnale audio e video, dislocate per i 400 mila mq del prato.

Gli impianti audio e video nei grandi eventi

La riuscita di grandi o piccoli eventi e la partecipazione della folla è garantita solo dal coinvolgimento di aziende specializzate in impianti di videoproiezione e sistemi audiovisivi professionali come Elemaint, società nata nel 1990, che si avvale della grande esperienza nel settore della videoproiezione per il mondo informatico.

I Maxischermi

L’uso dei maxischermi è molteplice. Si possono anche utilizzare per proporre video pubblicitari. La flessibilità di questo strumento – utile in differenti campi – ne ha consentito la diffusione in eventi sportivi, concerti, live, mezzi mobili fino alle autostrade.

I maxischermi vantano una convenienza e praticità unica. Il messaggio non deve essere stampato e applicato. Grazie i maxischermi a ledwall è sufficiente un layout su misura per modificare in real time il messaggio che si vuole proporre.

E’ possibile anche dare un’impostazione automatica con tanto di giorno ed ora in modo tale che lo spot o il messaggio si modifichi in modo automatico.

Eventi Sportivi

Gli schermi a led sono diffuisissimi negli stadi o nei palasport: a bordocampo, sulle curve come tabelloni pubblicitari.

Pubblicità

Sui maxischermi si può programmare di tutto: loghi, pubblicità, immagini, video. Nessuna limitazione di ora o dimensione. L’uso dei maxischermi a fine pubblicitari è perlopiù curato da agenzie che comprano lo schermo per poi vendere gli spazi promozionali. Il messaggio pubblicitario propone a rotazione mini spot di norma intorno ai 20 secondi. Ci sono poi aziende che comprano e gestiscono per sé direttamente il maxischermo. Li troviamo ovunque, dai centri commerciali ai cinema, dalle piazze o altri luoghi frequentati (stadio, piscine, palasport,…).

Elemaint

Il settore video e della comunicazione è strategico e va curato nei minimi dettagli affidandosi a professionisti in grado, in ogni angolo dell’Italia, di essere presenti con tecnici qualificati e mezzi di alta qualità, efficienza ed ultima generazione. L’esperienza ultra ventennale di Elemaint è a servizio di chi necessita di installare, noleggiare o acquistare videowall, ledwall, maxischermi, impianti audio e video, videoproiettori. E’ sempre preferibile optare per soluzioni chiavi in mano con un servizio completo che include progetto e installazione sia nel caso del noleggio che in quello dell’acquisto. Questo vale sia per enti che per aziende che necessitano di prodotti tecnologici avanzati e professionali anche nel settore delle sale controllo monitoraggio. Realizzare arredi su misura richiede dei costi di progettazione proporzionali alla qualità e all’efficienza. Per un buon risultato bisogna scegliere operatori qualificati e mettere a disposizione il giusto budget.