Oltre venti tonnellate di rifiuti ingombranti raccolti a Roma ogni notte

Oggetti di grandi dimensioni troppo spesso abbandonati in strada nonostante il divieto e le sanzioni. Una cattiva “abitudine” da contrastare grazie anche alle soluzioni di Ama per consentire ai cittadini di liberarsi dei propri rifiuti voluminosi in modo corretto e anche gratuito.

Ventiquattro squadre in servizio

Sono all’opera su tutto il territorio comunale, con mezzi e attrezzature speciali adatte alla raccolta dei rifiuti di “grossa taglia” (divani, televisori, sedie, materassi, reti,…), operano con una pianificazione quotidiana in tutti i Municipi.

La pianificazione è redatta anche in base delle segnalazioni che si possono fare al Numero Verde 800867035. I materiali rimossi vengono selezionati e avviati ai centri di trattamento e recupero.

Attivi 14 Centri di raccolta aziendali, aperti tutti i giorni; il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume; la raccolta mensile domenicale con l’iniziativa Il tuo quartiere non è una discarica, il cui prossimo appuntamento è previsto  domenica 19 marzo nei Municipi pari.