I protagonisti indiscussi del matrimonio: Gli abiti da sposa

abiti da sposa alessandro angelozzi couture

 

Ebbene si, non c’è matrimonio che si rispetti con ricerca disperata dell’abito dei propri sogni, quello che colpisce fin dal primo sguardo e che alla prima prova non ti lascia scampo e ti costringe a commuoverti davanti ad uno specchio nell’atelier della tua città. Il segreto per la buona riuscita di un matrimonio alla fine è sempre quello, scegliere il perfetto abito da sposa! Ancor prima degli invitati, di scegliere la location, i fiori e la data del matrimonio è di rito iniziare l’arduo percorso alla ricerca degli abiti da sposa più adatti alla propria personalità ed alla propria essenza, ed ecco che le giornate si dilungano tra ricerche online e visite in showroom e atelier cercando subito la prima emozione verso il giorno più bello per ogni coppia che si rispetti. Ma la scelta non è così rapida come si pensa, l’abito deve essere scelto con minuzia di dettagli, con il perfetto equilibrio tra colore, particolari, accessori, pettinatura, trucco e chi più ne ha più ne metta.

Il colore must dell’abito rimane il panna, soprattutto per coniugare la tradizione alla semplicità, tuttavia negli ultimi tempi si sta presuntuosamente insinuando una nuova corrente di nuances predominanti nello stile shabby chic, colorazioni tenui che oscillano dal beige al tortora al grigio ideali soprattutto per l’allestimento della location, della chiesa e degli accessori, accompagnati da legno grazzo in relazione ad un matrimonio outdoor. Lo stile shabby è possibile osservarlo negli abiti da sposa nel modello semplice, romantico e dal sapore retrò. Raffinato ma allo stesso tempo non troppo eccentrico e impegnativo, un vero e proprio compromesso tra eleganza e femminilità ma sulla falsa riga della semplicità e della purezza, uno stile non troppo elaborato che valorizza le sposine, in particolar modo coloro che amano lo stile romantico senza pretese.

Ma se lo shabby chic non fa proprio per voi non rinunciate ad uno splendido abito da sposa versione sirena, una tipologia di abito avvolgente che calza a pennello ed evidenzia i punti di forza di ogni fisico valorizzandoli nel migliore dei modi, oppure una versione più rock e seducente del vestito da sposa nella tipologia crock top con top e gonna divisi e trasparenze tra bacino e vita, indicati per le donne con personalità più anticonformista ed eccentrica che anche nel giorno fatidico non vogliono conformarsi alla tradizione ma scelgono di scomporre gli schemi indossando creazioni originali e alle volte bizzarre.

9 su 10 da parte di 34 recensori I protagonisti indiscussi del matrimonio: Gli abiti da sposa I protagonisti indiscussi del matrimonio: Gli abiti da sposa ultima modifica: 2017-02-21T17:59:52+00:00 da Serena Calanni
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento