Roma. Ottimo avvio per la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti

La campagna è stata promossa da Ama e Roma Capitale da dicembre 2016. I risultati conseguiti a dicembre e gennaio con Riciclacasa confermano il gradimento dell’iniziativa di raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti. Sono state avviate al recupero 414 tonnellate di rifiuti.

Presso le abitazioni sono stati eseguiti 6.668 ritiri, di cui 3.641 nel solo mese di gennaio: il 20% aggiuntivo rispetto al mese precedente. Tra i materiali consegnati soprattutto divani e materassi, per un totale di 289 tonnellate, cui si aggiungono 80 tonnellate di RAEE, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche come televisori, lavatrici, frigoriferi, computer e condizionatori, e infine 33 tonnellate di legno.

Il servizio

E’ gratis per le utenze domestiche per il ritiro al piano strada, quindi nei cortili e negli androni, ai portoni o nei garage accessibili, di materiali fino a due metri cubi di volume. Se non è possibile portare gli ingombranti da smaltire al piano della strada, Ama consente di attivare il ritiro a tariffa agevolata al piano dell’abitazione. Il costo per l’utenza domestica è limitato al facchinaggio al piano.

Il servizio non può essere richiesto dalla stessa utenza per più di 2 volte al mese e al massimo 12  volte in un anno.

Per prenotare basta chiamare lo 060606 o compilare il modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito dell’azienda. Gli appuntamenti sono possibili tutto l’anno, ad eccezione dei giorni festivi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 16.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma. Ottimo avvio per la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti Roma. Ottimo avvio per la raccolta gratuita a domicilio dei rifiuti ingombranti ultima modifica: 2017-02-16T03:04:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento