Roma. Outside/inside/out presso la Casa Circondariale Regina Coeli

Outside/inside/out – Arte a Regina Coeli ha coinvolto Laura Federici, Camelia Mirescu e Pax Paloscia. Si tratta di 3 artiste, fotografe e video-maker di cultura, stile, linguaggio e formazione differenti che insieme ai reclusi di Regina Coeli hanno realizzato interventi artistici. Sono opere permanenti realizzate sulle pareti interne del carcere, in spazi comuni fra pubblico e privato.

Opere a più mani effettuate con linguaggi e tecniche diverse, dall’iconismo grafico e street di Pax Paloscia, alla pittura espressiva di Laura Federici e al collage materico e multi-visuale di Camelia Mirescu. Opere permanenti per la struttura carceraria, di grandi misure e di grande impatto visivo, ma anche prodotto multimediale da esportare al di fuori delle mura stesse del carcere.

Le artiste hanno realizzato un video (Muri socchiusi), già inserito nell’ambito della XV edizione del Festival della Fotografia e visibile presso il MACRO di via Nizza, fino al 26 marzo 2017, insieme ad altre opere grafico-fotografiche delle artiste.