Roma. Entro maggio sarà completata la pista ciclabile Monte Ciocci – Monte Mario

Ad annunciarlo l’assessore comunale Linda Meleo che ricorda che l’inaugurazione risale al 2014 “ma poi è stata lasciata in uno stato di abbandono”.

I lavori di sistemazione prenderanno il via a metà febbraio con l’allestimento del cantiere. Il primo intervento riguarderà il muro crollato nel tratto che dal Gemelli va fino a via dell’Acquedotto Paolo.

I lavori

“I lavori, realizzati da Rfi, consisteranno nel ripristino della pavimentazione ammalorata a causa della mancata manutenzione ordinaria, dell’impianto di irrigazione, inutilizzabile per effetto del mancato uso, e degli arredi vandalizzati”. E’ quanto aggiunge in una nota la Meleo.

A marzo si terranno interventi sui tratti di pista via Acquedotto Paolo – Viale Monfortani, viale Monfortani – Stazione Monte Mario, Monte Ciocci – Appiano/via Proba Petronia.

Ad aprile i lavori andranno avanti da Appiano/via Proba Petronia alla Balduina, via Damiano Chiesa, per poi terminare a Valle dell’Inferno e via Pineta Sacchetti. La consegna ufficiale è prevista per il mese di maggio.