Vagli. Il paese fantasma dedica a Donald Trump una statua da 80 mila euro

Un paese fantasma si trova sul fondo del lago di Vagli Sotto a 70 metri di profondità. Si tratta di Fabbriche di Careggine, sepolto dall’acqua nel 1953 a seguito della realizzazione di una diga e di un bacino artificiale che produce energia idroelettrica.

Il Parco dell’onore e del disonore

E’ in questo angolo suggestivo della provincia di Lucca che verrà collocata una statua in marmo di Donald Trump. A realizzarla il sindaco Mario Puglia. Una spesa di 80 mila euro per celebrare il tycoon. La statua troverà posto nel Parco dell’onore e del disonore. “Per adesso starà al centro del parco visto che è stato appena eletto e dobbiamo vedere come agirà” spiega ai media il primo cittadino.

Una trovata turistica

La finalità non è politica ma turistica. Il Parco dell’onore e del disonore, con le sue statue, rappresenta un’attrazione insieme al ponte ispirato al Tibet sopra le acque del lago artificiale del piccolo borgo toscano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vagli. Il paese fantasma dedica a Donald Trump una statua da 80 mila euro Vagli. Il paese fantasma dedica a Donald Trump una statua da 80 mila euro ultima modifica: 2017-02-05T09:51:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento