Milano. L’anagrafe è a portata di clic

Collegandosi al portale del Comune di Milano si può visionare un video tutorial  su come chiedere i certificati online senza bisogno di recarsi in una delle 15 sedi anagrafiche comunali.

Basterà visionare una breve animazione di 90 secondi, accompagnata da una voce guida, per scoprire tutti i passi necessari per richiedere e ottenere il certificato online desiderato.

Altri due brevi tutorial sono disponibili invece per spiegare a tutti gli utenti non ancora registrati al portale come registrarsi al sito del Comune di Milano e accedere così a diversi servizi: il primo video è dedicato alla registrazione base al portale, che consente di pagare multe, inviare curriculum o scrivere al Comune di Milano. Il secondo video, invece, è una guida alla registrazione completa che permette di avere accesso a tutti i servizi online (oltre a quelli già disponibili nel profilo base è possibile richiedere i certificati online, effettuare pagamenti, iscrizione alle scuole dell’infanzia o pagare tassa dei rifiuti urbani).