Domenica i milanesi potranno visitare i cantieri della nuova linea blu della metro

Open day domenica 5 febbraio. Sarà possibile visitare i cantieri della nuova linea blu della metro: manufatto Sereni (in via Mezzofanti angolo largo Sereni), tratta est della M4 che parte da Linate e una volta completata raggiungerà San Cristoforo con un tragitto di 15 km che attraversa tutta Milano.

I tecnici guideranno i cittadini all’interno del cantiere, spiegandone le lavorazioni e svelando le curiosità. Si vedranno da vicino le “Talpe”, attualmente in attesa di riprendere il loro percorso sotterraneo in direzione Argonne-Susa.

L’orario di visita

Il cantiere sarà visitabile dalle 10 alle 14. I visitatori potranno registrarsi a partire dalle 9 al punto accrediti allestito da MM Spa sul marciapiede e di fronte all’ingresso del cantiere, all’angolo tra via Mezzofanti e largo Sereni. Qui riceveranno tutte le informazioni per accedere all’area lavori e le relative norme di sicurezza. Per agevolare la visita ogni gruppo sarà composto da non più di 20-25 persone e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

L’ingresso è gratuito. L’intero percorso di visita durerà circa 25 minuti, si consiglia di indossare calzature comode.