Modica. Proiezione del documentario “Come il fuoco sotto la brace”

Artists Against MUOS è l’appuntamento organizzato dalla Galleria Laveronica Arte contemporanea a Modica per sabato 21 gennaio alle 16.30 presso il Palazzo della Cultura. Ad introdurlo il documentario “Come il fuoco sotto la brace” di Giuseppe Firrincieli. Sarà Charles Esche, direttore del Museo Vanabbe di Eindhoven (Paesi Bassi), ad aprire i lavori con un intervento sui nuovi percorsi museali e artistici che danno voce ai temi presenti nel pensiero decoloniale e sulla demodernità. Interverrà poi Gabi Scardi, docente universitaria e critica d’arte, curatrice e firma del supplemento domenicale de “Il Sole 24 Ore”.

Seguirà l’intervento di Antonio Mazzeo, giornalista impegnato nei temi della pace. Concluderà Pippo Gurrieri, direttore di “Sicilia Libertaria”, militante anarchico e rappresentante del Comitato di base No Muos di Ragusa. Modererà il giornalista Giovanni Criscione.

Al termine, i relatori e il pubblico si sposteranno nella vicina galleria dove è previsto un concerto del chitarrista ragusano Stefano Meli.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modica. Proiezione del documentario “Come il fuoco sotto la brace” Modica. Proiezione del documentario “Come il fuoco sotto la brace” ultima modifica: 2017-01-15T11:28:59+00:00 da INPress
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento