Il Governo Gentiloni introduce i vaccini gratis per tutti

E’ quanto prevede il nuovo piano nazionale, emanazione dei Livelli essenziali di assistenza. Ad annunciarlo il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. “Non si pagherà alcun ticket, perché i vaccini non sono da considerarsi una cura ma attengono alla prevenzione collettiva della popolazione”.

Tra le vaccinazioni gratuite ci saranno l’anti-Pnuemococco, l’anti-Meningococco, il Papillomavirus anche per gli adolescenti maschi. Il piano diventerà operativo dopo il passaggio alla conferenza Stato-Regioni giovedì prossimo. Per il piano sono già stati stanziati 100 milioni per quest’anno, 127 per il 2018 e 186 per il 2019.

Il piano vaccini

Somministrazione gratis ai bimbi dei vaccini contro il meningococco B, la varicella, il rotavirus e l’epatite A. Estensione agli adolescenti maschi del vaccino contro il papilloma virus, ora solo per le femmine, e agli anziani di quelli contro pneumococco e herpes zoster.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Governo Gentiloni introduce i vaccini gratis per tutti Il Governo Gentiloni introduce i vaccini gratis per tutti ultima modifica: 2017-01-13T19:14:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento