Bologna. Senagalese abusivo picchia un Vigile Urbano

Una lesione alla spalla con 7 giorni di prognosi durante un intervento antiabusivismo commerciale in via Indipendenza. A rimediarla un vigile urbano del Reparto Città Storica. All’angolo con via Volturno, una pattuglia del Corpo di Polizia Municipale di Bologna ha notato dei venditori abusivi proporre ai passanti la merce stesa al suolo sotto al portico.

Quando sono giunti gli agenti, i venditori si sono messi in fuga, abbandonando la merce, mentre uno di loro è stato fermato e ha reagito procurando ad un agente lesioni a una spalla. Intervenuta anche una pattuglia di Carabinieri.

Irregolare dal 2014

Il venditore abusivo senza documenti è stato trasportato in Questura e dai rilievi fotografici e dattiloscopici è risultato un senegalese di 52 anni, irregolare. Il suo permesso di soggiorno era scaduto nel 2014 e non era stato rinnovato.

Abusivo denunciato

L’africano è stato denunciato anche per vendita abusiva di merce contraffatta, ricettazione e resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale finalizzata alle lesioni.

Il bilancio dell’intervento antiabusivismo in via Indipendenza è di 87 pezzi sequestrati tra borse, giacche e scarpe con marchi contraffatti.