“Buoni a Natale”, terza edizione di beneficenza a Villa San Giovanni

Il Club Kiwanis “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni” aiuta le famiglie bisognose con bambini

Continuano le attività di servizio dei volontari del Kiwanis Club “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni” in occasione delle festività 2016/2017. Dopo la “Grande tombolata di beneficenza” del giorno di Santo Stefano, il cui ricavato è stato completamente devoluto per le iniziative a favore dei bambini diabetici dell’associazione “Diabaino vip vip dello Stretto” adesso è il momento della terza edizione di “Buoni a Natale”, l’iniziativa sponsorizzata da Caronte&Tourist spa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni e il sostegno di Conad. “Buoni a Natale 2016” prevede l’emissione di buoni spesa per le famiglie indigenti con bambini sulla base di elenchi ufficiali comunali e dei gruppi caritatevoli delle parrocchie villesi, grazie alla donazione di Caronte&Tourist spa, al contributo di Conad e alla collaborazione degli uffici dei Servizi sociali del comune di Villa San Giovanni. “Quest’anno stiamo riuscendo a sostenere un centinaio di famiglie indigenti – dichiara Ylenia Giunta presidente del Club Kiwanis cittadino – con un buono spesa da 55 euro, che abbiamo emesso grazie alle risorse principalmente derivanti dalla compagnia di navigazione che è lo sponsor principale, dal supermercato Conad villese che ha aderito al nostro Bando, dalle nostre attività di raccolta fondi annuali. Ringrazio per questo l’amministratore delegato di Caronte&Tourist spa Antonino Repaci che da sempre si dimostra sensibile alle istanze del territorio ed è vicino alle problematiche della cittadinanza, soprattutto in momenti particolari di bisogno.

Un ulteriore ringraziamento va a Maria Grazia Richichi già assessore comunale alle Politiche di coesione sociale ed anche agli uffici comunali competenti per la intensa collaborazione, nonchè alla onlus “Ora di Agire” che contemporaneamente, con ulteriori fondi di Caronte&Tourist spa, sta provvedendo a soddisfare le esigenze di altre famiglie indigenti e con la quale associazione condividiamo il lavoro, non semplice, di selezione e individuazione dei casi di maggiore bisogno in città”. Prosegue pertanto con successo l’attività del Kiwanis “Fata Morgana – Città di Villa San Giovanni” a favore dell’infanzia e dell’adolescenza così come tutti gli altri club italiani e del mondo. Le prossime iniziative dei soci del club riguarderanno sia le attività sul Cyberbullismo in collaborazione con le scuole e la Polizia postale, sia quelle inerenti la garanzia del diritto al gioco e alla qualità della vita per i minori presso i Parchi comunali, forti della presenza del Garante comunale ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (GADIA) espressione del club stesso, che ha già presentato in estate il dossier sullo stato dei parchi gioco comunali a Villa San Giovanni.

9 su 10 da parte di 34 recensori “Buoni a Natale”, terza edizione di beneficenza a Villa San Giovanni “Buoni a Natale”, terza edizione di beneficenza a Villa San Giovanni ultima modifica: 2017-01-02T17:05:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento