Roma. Trasporto pubblico anche nel 2017 agevolazione over 70

Anche in questo nuovo anno in vigore le agevolazione per gli over 70 per usufruire gratis dei servizi di trasporto pubblico. La misura interessa i romani residenti che hanno compiuto 70 anni, al momento della presentazione della domanda con un reddito ISEE non superiore a 15 mila euro.

Rinnovo dell’agevolazione speciale per il 2017

I rinnovi o le nuove domande potranno essere effettuate presso le biglietterie ATAC Spa producendo la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS e compilando l’apposito modulo disponibile presso le biglietterie Atac o sul sito atac.roma.it.

La card over 70 ha una validità di 365 giorni a partire dalla data di rilascio. I cittadini interessati al primo rilascio dell’agevolazione, non in possesso della card ricaricabile, che abbiano compiuto il settantesimo al momento della presentazione della domanda, possono recarsi presso una delle biglietterie e compilare il modulo di richiesta allegandovi, oltre alla certificazione del reddito ISEE, la copia del documento d’identità; il personale della biglietteria, verificati i predetti requisiti minimi provvederà alla predisposizione ed alla consegna della tessera Over 70 per la libera circolazione sulla rete del trasporto pubblico locale.

Biglietterie Atac

·Metro A: Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina; ·Metro B: Ponte Mammolo, Termini, Eur Fermi, Laurentina; ·Metro B1: Conca D’Oro; ·Ferrovia Roma – Viterbo: Flaminio ·Ferrovia Roma – Lido; Porta San Paolo

orario di apertura al pubblico

· dal lunedì al sabato: dalle 7.00 alle 20.00; · domenica e festivi: dalle 8.00 alle 20.00.

Agevolazione speciale Over 70

Si riferisce solo alla circolazione sulle linee del trasporto pubblico locale gestite da ATAC S.p.A. (bus, filobus, tram, metropolitane A, B, B1 e C e ferrovie regionali Roma – Lido, Roma – Giardinetti e Roma – Civitacastellana – Viterbo tratto urbano) in esecuzione del Contratto di Servizio con Roma Capitale.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della tessera Over 70 potrà essere richiesta presso le biglietterie ATAC S.p.A. dietro presentazione della denuncia all’Autorità Giudiziaria e rimborso dei costi amministrativi pari a € 7,00.