Renzi propone 50 mila euro a parlamentare per andare a votare subito

L’attuale normativa prevede 950 euro al mese a partire dai 65 anni per i parlamentari che hanno effettuato una sola legislatura o in alternativa 1500 euro mensili a partire dai 60 anni dopo due legislature. Attualmente i parlamentari dovranno attendere il 15 settembre per acquisire il diritto alla “pensione”.

50 mila euro ciascuno per andare a votare subito

Il Giornale riporta di una proposta partita direttamente dai fedelissimi di Matteo Renzi. Pur di andare ad elezioni anticipate scrive il quotidiano “sono pronti a tutto” e “sarebbero pronti a proporre una modifica delle norme sui vitalizi per convincere i peones e i parlamentari alla loro prima esperienza a chiudere anticipatamente la legislatura in cambio di una buonuscita da 50 mila euro”.

La proposta sarebbe quella di abrogare la pensione in favore di deputati e senatori a partire dalla prossima legislatura. I parlamentari potranno scegliere come destinare i loro contributi ma nel 2017 potranno avere la restituzione di quanto versato per un ammontare di 50 mila euro. Gli onorevoli potrebbero incassare subito l’assegno senza attendere altro tempo…