Roma. Idee su come usare lo spazio del Nuovo Cinema Aquila

La consultazione si chiama Co’Roma. Si terrà oggi, con Web Lab, ultimo appuntamento per dare il proprio contributo alla discussione che porterà poi alla stesura del Documento della Partecipazione che sarà alla base del bando di assegnazione del cinema.

Co’ Roma ha esordito il 12 e 13 novembre, con un doppio appuntamento battezzato Weekend al Pigneto. A seguire, il Laboratorio #1 del 19 novembre nella palestra della scuola elementare “Enrico Toti”, che è stato l’occasione di un confronto aperto con sessioni plenarie e lavori in piccoli gruppi. Poi il 22 novembre, l’incontro con le associazioni, gli operatori e i gruppi (formali o informali) e il 4 dicembre il Laboratorio#2 alla Casa delle Culture e delle Generazioni.

Oggi, dalle 10 alle 19, in qualsiasi momento sarà aperto lo spazio online sul sito di Co’Roma. Un percorso di intelligenza creativa digitale per arricchire di nuove voci e nuovi spunti quanto emerso durante il percorso. Un’interazione rapida, un formato di collaborazione digitale frutto di un lavoro realizzato grazie anche all’aiuto di alcuni studenti dell’Università Sapienza di Roma. Per partecipare: labroma.it/pigneto/iscrizione

Co’Roma | Pigneto si concluderà il 15 dicembre 2016 con la pubblicazione del Documento della Partecipazione contenente le linee-guida a cui dovrà rispondere il progetto culturale di gestione del Nuovo Cinema Aquila.