Reggio Calabria. Per il settimo anno i volontari del Kiwanis distribuiranno i kiwi offerti dall’OP Natura di Polistena

“K for K – Kiwi for Kiwanis”. Si rinnova questo week end l’appuntamento on la beneficenza. Sabato 3 e domenica 4 dicembre nelle piazze e nei centri commerciali dell’area metropolitana di Reggio Calabria.

Settimo anno consecutivo

I volontari del Kiwanis (per il settimo anno consecutivo) distribuiranno i kiwi donati dall’OP Natura di Polistena con lo scopo di reperire fondi da destinare ai service locali e ad ELIMINATE. In ogni angolo del Pianeta Kiwanis ed Unicef, attraverso donazioni e raccolta fondi, consentono la vaccinazione di tantissime donne in gravidanza per salvare i loro neonati dal Tetano Materno e del Neonato (TMN), malattia quasi debellata grazie alle iniziative dei kiwaniani.

Tetano materno: c’è molto da fare

“Ancora molto c’è da fare sia a livello locale che internazionale per garantire i diritti dei bambini” ribadisce Giuseppe Luciano, Luogotenente governatore della Divisione 13 Calabria del Kiwanis italiano.

Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Lo scopo è “ricordare i diritti dei bambini ed in particolare il diritto alla vita”. Con 3 dosi di vaccino che costano poco più di un caffè, si può continuare a salvare migliaia di vite umane (kiwiforkiwanis.it).

Il Kiwanis fa appello sulla sensibilità di tutti per agire ispirati dal motto “Serving the children of the world” (salvaguardare i bambini in ogni occasione).

k-for-k-per-fb-1